Crèpiera Severin in Sconto!

Crepiera Severin

Desideri preparare delle gustose crèpes dolci o salate? Allora questa crèpiera è proprio ciò che ti serve.

La crèpiera non è indispensabile in una cucina, ma come molti elettrodomestici può essere di grande aiuto e semplifica non poco la vita di noi donne.

Se non vuoi comprare una crèpiera, puoi utilizzare una normalissima pentola anti-aderente, anche se il risultato potrebbe essere un pochino diverso. Sicuramente, la crèpiera è la soluzione migliore per preparare delle ottime crèpes perché è stata creata proprio a tale scopo. 😀

Una crèpiera comoda e pratica

La crèpiera della Severin è un prodotto comodo, pratico e semplice da utilizzare. Per poterla usare non dovrai leggere pagine e pagine del manuale di istruzioni, perché è di immediato utilizzo. Aprirai la scatola e in pochi minuti saprai già cosa fare! 😀

La base della crèpiera è realizzata in plastica di ottima qualità, che resiste alle alte temperature, anche dopo un prolungato utilizzo.

La piastra, su cui verserai l’impasto per le crèpes, è antiaderente e ha un diametro di 30 cm. Essendo anti-aderente non è necessario utilizzare il burro durante la preparazione delle crèpes. In questo modo, la crèpes non si attaccherà alla piastra e sarà più gustosa e leggera.

La temperatura può essere regolata manualmente. Una volta raggiunta la temperatura desiderata si accenderà una spia luminosa verde. All’inizio, dovrai fare un pochino di pratica per trovare il giusto grado di calore per cuocere le tue crèpes, ma una volta impostata la giusta temperatura fare le crèpes sarà un gioco da ragazzi! 😉

Compresi nel prezzo, oltre alla crèpiera, ci sono due accessori fondamentali per la perfetta riuscita delle tue crèpes: la paletta per girare la crèpe e la spatola per spalmare uniformemente l’impasto.

Infine, per evitare che il cavo si rompa, Severin ha pensato di creare un vano avvolgi-cavo. Credo che ciò sia importante, anche per una questione di ordine.

Caratteristiche Tecniche

  • Colore: nero
  • Potenza: 1000 Watt
  • Piastra anti-aderente
  • Temperatura regolabile manualmente
  • Accessori compresi: spatola e paletta in legno

Come Preparare una buona Crèpe

Forse lo sai già… Le crèpes sono un piatto tipico francese. Sono piuttosto semplici da realizzare e non richiedono lunghi tempi di preparazione.

Le crèpes sono perfette sia dolci che salate. Essendo così versatili, riescono a soddisfare i palati di grandi e piccoli. Puoi farcirle con salumi, formaggi, verdure, Nutella o marmellate.

Ricetta per crèpes salate:

  • 3 uova intere
  • 500 ml di latte
  • 40 grammi di burro
  • 250 grammi di farina
  • un pizzico di sale

Ricetta per crèpes dolci:

  • 3 uova
  • 500 ml di latte
  • 40 grammi di burro
  • un pizzico di sale
  • 250 grammi di farina
  • 60 grammi di zucchero
  • vanillina o bacca di vaniglia

N.B.: puoi sostituire il burro con la margarina.

Preparazione

Innanzitutto, fai sciogliere il burro in un pentolino o nel forno a microonde. Io, solitamente, lo sciolgo nel forno a microonde perché mi ci vuole meno tempo! 😀

Nel frattempo, in una ciotola mescola la farina con il latte fino ad ottenere un composto omogeneo e in un’altra terrina sbatti le uova con il burro e lo zucchero, nel caso si tratti di crèpes dolci.

Unisci il contenuto delle due terrine e continua a mescolare bene. Alla fine, otterrai una pastella, che potrai aromatizzare con la vaniglia e che dovrai lasciar riposare per circa mezz’ora in frigorifero.

Passati i 30 minuti, puoi accendere la crepièra e versare il tuo impasto, una volta che la piastra sarà calda. La crèpe va girata da entrambi i lati e sarà pronta quando apparirà bella dorata.

Opinioni su questa Crèpiera

Ho pensato di raccogliere le opinioni più utili di coloro che hanno deciso di acquistare questo prodotto.

PRO: la crèpiera della Severin è facile da pulire e da usare. Basta pochissimo tempo per realizzare crèpes per gli amici e per i propri figli.

il suo design è simile a quello di una crèpiera professionale, ma si distingue da questo per il prezzo. La crèpiera della Severin ha un costo alla portata di tutti; è una crèpiera economica.

Inoltre, anche se costa poco, ciò non significa che duri poco e che sia di scarsa qualità. Una compratrice ha voluto sottolineare come dopo molti anni di utilizzo (10 anni! :D) sia ancora perfetta e funzioni alla grande.

CONTRO: attualmente tutti coloro che l’hanno comprata e l’hanno provata per diverso tempo, non hanno trovato nessun aspetto negativo.

Per questo motivo, il suo punteggio medio è di 4.9 stelle su 5. Un prodotto davvero perfetto!