Il bagnetto, oltre ad essere fondamentale dal punto di vista igienico, rappresenta un momento in cui il bambino può rilassarsi e giocare con mamma e papà.
I prodotti da utilizzare per il bagnetto devono essere delicati, senza parabeni, studiati per non irritare gli occhi e la pelle del bambino.

Spugna Marina Naturale
Esistono diversi prodotti per l’igiene dei bambini, soprattutto di quelli appena nati. I marchi tra cui poter scegliere sono tantissimi, ma ciò che a una mamma interessa è che siano prodotti di buona qualità.
Visto che la pelle dei neonati è molto delicata, è importante scegliere dei prodotti specifici che non aggrediscano la pelle.
Per rendere il bagnetto ancora più piacevole e rilassante, si possono utilizzare un guanto o una spugnetta per insaponare e risciacquare il bambino.
Le spugne e i guanti, che solitamente mi sento di consigliare, sono realizzati in spugna naturale.
La spugna marina naturale di Chicco è perfetta per detergere delicatamente la pelle del bambino.
Le spugne marine, usate per questo tipo di prodotto, vengono prelevate a diversi metri di profondità (fino a 30 metri! :D) nel mare.
La caratteristica fondamentale che distingue la spugnetta della Chicco da quella di altri marchi, è la grandezza dei pori. Questa spugna ha dei pori di dimensioni medio-grandi, che si riempiono abbondantemente di acqua e che rendono la spugna ancora più morbida e delicata sulla pelle.
La spugna marina della Chicco è disponibile in 2 diverse dimensioni: grande e media.
N.B.: questo genere di spugne con l’utilizzo tendono a rovinarsi e a sgretolarsi. Solitamente, dopo massimo un paio di mesi, la spugna è da cambiare ed è necessario comprarne una nuova.