Alessi Insalatiera La Bella Tavola in Sconto!

Alessi Insalatiera La Bella Tavola

L’insalata è un piatto leggero e gustoso, che può essere servito come contorno di un secondo a base di carne o pesce o come antipasto.

In molte diete, si consiglia di mangiare l’insalata prima dei pasti. Questa è un’ottima abitudine, che ti permetterà di perdere peso e assumere meno calorie. Mangiando l’insalata ad inizio pasto, ti sentirai più sazia e avrai meno fame.

Inoltre, in estate l’insalata mista di verdure, fresca e gustosa, può diventare un ottimo sostituto di primi e secondi.

La Bella Tavola di Alessi

La Bella Tavola è il primissimo servizio da tavola in porcellana realizzato da Alessi. Questo servizio da tavola venne lanciato sul mercato nel 1993. Adesso, a distanza di anni, è stato riproposto in una veste tutta nuova.

Il nuovo servizio La Bella Tavola è realizzato in Bone China, un materiale elegante e di grande qualità.

Questo materiale può essere messo in lavastoviglie e nel forno a microonde, senza che si rovini e si rompa. Quindi, quando dovrai lavare questa insalatiera, ti basterà metterla in lavastoviglie. Comoda, vero?! 😀

Dettagli Tecnici su questa Insalatiera

  • Materiale: porcellana Bone China
  • Dimensioni: diametro 29 cm
  • Capienza: 0,3 litri

Che cos’è la Bone China?

Per le tue insalate, Alessi ha progettato un’insalatiera dalla linea classica, ma molto raffinata ed elegante. Questa insalatiera è realizzata con un materiale molto pregiato di origine cinese: la Bone China.

Perché questa porcellana si chiama Bone China? Devi sapere che in inglese la parola “bone” significa osso. Tra i vari ingredienti con cui è preparato questo tipo di porcellana, c’è la cenere di ossa animali.

Le caratteristiche che rendono così speciale questa porcellana sono la sua brillantezza, lucentezza e leggerezza. Nonostante sia un materiale così leggero, la Bone China si scheggia difficilmente ed è molto resistente.

Un’insalata sfiziosa

Ecco un’idea sfiziosa per utilizzare questa insalatiera: un’insalata greca gustosa e leggera.

Ingredienti:

  • 2 cetrioli
  • 10 olive nere
  • 1 cipolla rossa
  • 200 grammi di lattuga
  • 200 grammi di feta greca
  • 2-3 pomodori da insalata
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Alcuni consigli utili: evita il sale perché la feta è un formaggio piuttosto salato. Inoltre, se vuoi insaporire maggiormente questa insalata puoi farlo usando l’origano.

Preparazione dell’insalata

Dopo aver lavato attentamente le varie verdure, tagliate a fette e pezzetti la lattuga, i pomodori, le olive, la cipolla rossa e i cetrioli.

Prima di unirli all’insalata e al formaggio, bisogna lasciare i cetrioli tagliati in uno scolapasta in modo tale che perdano un po’ di acqua.

Una volta preparate le verdure, taglia a dadini la feta. Unisci il tutto nell’insalatiera in Bone China di Alessi e condisci con olio e origano.

Buon appetito! 😀